RISTAMPA LIBRO - ALTO GARDA 90 anni dopo di Sandro Vacchelli


29/06/2014

1914-2014

In occasione dell’anniversario del centenario dell’inizio della prima guerra mondiale, il “Museo Reperti Bellici Capovalle” ha curato la ristampa del libro "ALTO GARDA 90 anni dopo",  con il pieno consenso dell’autore Sandro Vacchelli.

Un invito al viaggio e alla scoperta delle nostre terre, dal Benaco all’Eridio, allora territori di confine con l’Impero Austro-Ungarico, diventate oggi rinomate zone turistiche.

La prima edizione di questa guida risale al 2005, anno del novantesimo anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia, ma rimane tuttora di estrema attualità.

Una ricca varietà di itinerari, dalle semplici passeggiate alle più impegnative escursioni, descritte nei minimi particolari e con dovizia di dettagli. A dare importanza all’insieme moltissime note storiche, corredate da foto d’epoca e da foto attuali, per spiegare al meglio quella che fu la Grande Guerra sui nostri monti.

Aggiornati inoltre tutti i dati anagrafici e di utilità riportati nei testi  (denominazioni, numeri di telefono, indirizzi).

Si ringraziano tutti gli sponsor, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare questa iniziativa.

Per non dimenticare…

PRESSO IL MUSEO SONO ANCORA DISPONIBILI ALCUNE COPIE DEL LIBRO

Domenica 29 giugno 2014, in occasione del Pellegrinaggio degli alpini Montesuello sul Monte Stino, si terrà un breve "Incontro con l'autore" per la presentazione del libro e a fronte di un offerta di 15 euro al museo se ne potrà avere una copia. 

Agli interessati al Pellegrinaggio consigliamo di consultare il sito degli alpini di Capovalle www.alpinicapovalle.it dove verranno indicati tutti i dettagli.


Condividi | |  print